Non perdertelo, ti stai perdendo!
Gesรน risorto ci porta il dono della pace. L’esperienza della Risurrezione, l’incontro, le sue ferite d’amore nella Domenica della Divina Misericordia, avvolgono la Pace con la sua mano cordiale. La pace รจ il dono del suo amore trafitto, delle sue ferite che ci hanno guarito, della gioia che ci rende piรน fratelli e autenticamente umani.
Esprimiamo come comunitร credente cosa significa la Risurrezione, che Cristo vive ed รจ in mezzo a noi, al mondo, alla societร . Non lasciamoci vincere dal pessimismo, dalla violenza o da una dannosa indifferenza. Il Risorto ci commuove con il dono della pace. Non dimentichiamolo.
Alcuni avranno bisogno di segni, di proveโฆ Non c’รจ prova piรน della sua donazione, dei segni del suo abbandono per Amore, della sua fedeltร al Padre, del donarsi fino all’estremoโฆ Non c’รจ modo di vivere il Signore risorto se non nell’incontro con Lui, perciรฒ non perdetelo, vi manca. Sia che siamo Tommaso, Pietro, Maria,โฆ Incontrando Gesรน risorto.
Compito principale del tempo pasquale.
Disegno: Patxi Fano
- Le immagini di Patxi Velasco FANO le puoi trovare anche qui pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.
Leggi la preghiera per bambini della domenica
