La Luce vince
All’alba Maria corre a vedere il sepolcro. Ero ancora bloccato nella morte. E si scopre che ha dimenticato di far parte di un popolo pellegrino, vittorioso nelle persecuzioni, forte nel deserto, migrante alla ricerca della nuova Gerusalemme.
Maria, nell’oscuritร , cominciรฒ a vedere squarci di vita. La vita stessa risplendeva in quella tomba nuova di zecca. E si scopre che Cristo non era lรฌ. Cristo accompagnava ancora il popolo, perchรฉ Lui รจ la Pasqua che non solo ricorda, ma attualizza il Suo Amore per tutti noi.
Maria si ricordรฒ dell’esodo. ร tempo di festeggiare e asciugare le lacrime. ร il tempo di Pasqua: il passaggio dalla schiavitรน alla libertร , dalle tenebre alla luce, dalla paura alla pace, dall’incredulitร all’incontro della fede, dalle visioni miopi agli orizzonti di senso,โฆ La Luce vince.
Complimenti, continuiamo a lottare, vale la pena vivere! Cristo รจ passato attraverso di noi e noi non siamo piรน gli stessi. Congratulazioni, continueremo insieme uniti!
Disegno: Patxi Fano
- Le immagini di Patxi Velasco FANO le puoi trovare anche qui pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.
Leggi la preghiera per bambini della domenica