Commento al Vangelo di domenica 22 Gennaio 2023 per bambini – Fano

90

- Pubblicità -

Imbarcati nel progetto Gesù

Il Regno di Dio viene, anche se a volte non riusciamo a vederlo a causa delle tenebre e delle ombre che possono separarci dalla sua luce e dal suo progetto.

“Il popolo che viveva nelle tenebre ha visto una grande luce; per coloro che abitavano sulla terra e nell’ombra della morte, una luce brillò”.

Una luce brillava per quei pescatori. La luce dell’amore di Gesù cambia la loro missione: non saranno più pescatori, ma pescatori di uomini, apostoli, inviati dal Maestro ad annunciare la sua Buona Novella. Quella luce li ha cambiati, li ha trasformati. Hanno intrapreso il progetto Gesù e le loro vite sono state piene di luminosità.

- Pubblicità -

Anche oggi Gesù chiama ciascuno di noi per nome. Sentiamo la tua chiamata? Abbiamo scoperto quella luce che dissipa l’oscurità in cui a volte abitiamo? Riempiamoci di quella luce. Questa settimana ci occuperemo della nostra preghiera personale. Usa per questo una candela, come simbolo che la luce del Vangelo ha acceso nella tua vita. Navigare nel Vangelo, come ci invita Patxi Velasco Fano nel suo disegno.

Orazione

Signore, risveglia sempre in noi la luce della coerenza con la vocazione che abbiamo ricevuto. Che non siamo mai preda dell’oscurità o di qualsiasi tipo di interesse.


L’immagine per questa domenica