Commento al Vangelo del 9 gennaio 2011 – p. Massimo Granieri

- Pubblicitร  -

Riparte lโ€™appuntamento settimanale con la buona notizia del Vangelo annunciato nella celebrazione eucaristica festiva. Oggi la Chiesa solennizza il Battesimo di Gesรน. Su RLB la riflessione sulla pagine bibliche e sul bisogno di voler bene a tutti, seguendo la legge della caritร  insegnata dal Signore nella sua missione terrena.

Dalla liturgia del 9 gennaio: Atti degli Apostoli 10,34-38

In quei giorni, Pietro prese la parola e disse: ยซIn veritร  sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone, ma accoglie chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque nazione appartenga.

Questa รจ la Parola che egli ha inviato ai figli dโ€™Israele, annunciando la pace per mezzo di Gesรน Cristo: questi รจ il Signore di tutti.

Voi sapete ciรฒ che รจ accaduto in tutta la Giudea, cominciando dalla Galilea, dopo il battesimo predicato da Giovanni; cioรจ come Dio consacrรฒ in Spirito Santo e potenza Gesรน di Nร zaret, il quale passรฒ beneficando e risanando tutti coloro che stavano sotto il potere del diavolo, perchรฉ Dio era con luiยป.


- Pubblicitร  -

[powerpress]