Commento al Vangelo del 8 marzo 2015 a cura di fr. Janvier Ague OFM.Cap

- Pubblicitร  -

Gv 2, 13-25
Dal Vangelo secondoย Giovanni

Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesรน salรฌ a Gerusalemme. Trovรฒ nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, lร  seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciรฒ tutti fuori del tempio, con le pecore e i buoi; gettรฒ a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciรฒ i banchi, e ai venditori di colombe disse: ยซPortate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!ยป. I suoi discepoli si ricordarono che sta scritto: ยซLo zelo per la tua casa mi divorerร ยป.
Allora i Giudei presero la parola e gli dissero: ยซQuale segno ci mostri per fare queste cose?ยป. Rispose loro Gesรน: ยซDistruggete questo tempio e in tre giorni lo farรฒ risorgereยป. Gli dissero allora i Giudei: ยซQuesto tempio รจ stato costruito in quarantasei anni e tu in tre giorni lo farai risorgere?ยป. Ma egli parlava del tempio del suo corpo.
Quando poi fu risuscitato dai morti, i suoi discepoli si ricordarono che aveva detto questo, e credettero alla Scrittura e alla parola detta da Gesรน.
Mentre era a Gerusalemme per la Pasqua, durante la festa, molti, vedendo i segni che egli compiva, credettero nel suo nome. Ma lui, Gesรน, non si fidava di loro, perchรฉ conosceva tutti e non aveva bisogno che alcuno desse testimonianza sull’uomo. Egli infatti conosceva quello che c’รจ nell’uomo.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

[divider]

Fra Janvier Agueh

- Pubblicitร  -

  • Nato in Bรฉnin: ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย 01-01-1974
  • Professione temporanea:ย  15-09-1998
  • Professione Perpetua:ย ย ย ย ย ย  20-12-2011
  • Ordinato sacerdote:ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย  15-12-2012

Link al video

Altri Articoli
Related

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 8 Dicembre 2025

IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA - SOLENNITร€ยซRallรฉgrati, piena...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 8 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 8 dicembre 2025

Santa Maria รจ la creatura pura per eccellenza, non...

Mons. Sabino Iannuzzi – Commento al Vangelo del 8 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo della Seconda Domenica di Avvento...