Commento al Vangelo del 6 giugno 2010 – don Claudio Doglio

Il commento alle Letture della Domenica del Corpus Domini, 6 giugno 2010, a cura di don Claudio Doglio.

La festività del Corpus Domini ha una origine più recente di quanto sembri. La solennità cattolica del Corpus Domini (Corpo del Signore) chiude il ciclo delle feste del dopo Pasqua e vuole celebrare il mistero dell’Eucaristia ed è stata istituita grazie ad una suora che nel 1246 per prima volle celebrare il mistero dell’Eucaristia in una festa slegata dal clima di mestizia e lutto della Settimana Santa. Il suo vescovo approvò l’idea e la celebrazione dell’Eucaristia divenne una festa per tutto il compartimento di Liegi, dove il convento della suora si trovava.

Continua a leggere su: Santi e Beati

[stream provider=youtube flv=http%3A//www.youtube.com/watch%3Fv%3DzDB46tB6xP4%26feature%3Dyoutube_gdata img=x:/img.youtube.com/vi/zDB46tB6xP4/0.jpg embed=true share=true width=560 height=360 dock=true controlbar=over bandwidth=med autostart=false /]

codice video

teleradiopaceTeleradiopace nasce nel maggio del 1990 con una chiara identità: essere emittente radiotelevisiva comunitaria, non commerciale, strumento di comunicazione e di servizio per promuovere la cultura della pace, del dialogo, del rispetto della persona umana nello spirito del Vangelo.

Read more

Local News