CHARLES DE FOUCAULD:
COMMENTI AL VANGELO DI MATTEO
XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
TRANSFIGURAZIONE
Santa Vergine, san Giuseppe, mettetemi tra voi ai piedi di Nostro Signore… è notte, tutto tace, voi L’adorate in silenzio finché si perde nella contemplazione di suo Padre…
Egli è anche nella mia cella attorno a me, avvolgendomi, dappertutto, pressandomi da ogni parte, Egli è in me… Io sono in Lui ed Egli è in me: oh! Come sono vicino a Te, mio Dio, come è facile tenermi ai tuoi piedi, di cercare di piacerti, te che non mi lasci mai, che sei sempre dappertutto dove sono …
Cosa ho da temere da chi che sia, da cosa che sia! Non sei là? Quale solitudine mi lascerà isolato e abbandonato? Non sei là, o divina compagnia? Se la tristezza e la noia mi attaccano, potrei soffrirne, a meno che tu non ti nasconda da me, o compagno soave di cui la vista e la presenza sono la felicità stessa?
Oh! Gesù di Nazareth, come sei vicino a me! Fammi la grazia di tenerti fedelmente compagnia, come l’hanno fatto i tuoi santi genitori!
Oh! santa Vergine, san Giuseppe, fatemi imitarvi tenendomi presso di nostro Signore, che non è meno vicino a me che non fosse di voi, amorevolmente e fedelmente come voi.
- Pubblicità -
[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

Libro disponibile su Amazon.
[/box]
