Commento al Vangelo del 18 gennaio 2015 – don Lello Ponticelli

- Pubblicitร  -

Prediche senza Pulpito a cura di Don Lello Ponticelli dal Santuario “Madonna delle Grazie” in Procida.

Gv 1, 35-42
Dal Vangelo secondoย Giovanni

In quel tempo Giovanni stava con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesรน che passava, disse: ยซEcco l’agnello di Dio!ยป. E i suoi due discepoli, sentendolo parlare cosรฌ, seguirono Gesรน.
Gesรน allora si voltรฒ e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: ยซChe cosa cercate?ยป. Gli risposero: ยซRabbรฌ – che, tradotto, significa maestro โ€“, dove dimori?ยป. Disse loro: ยซVenite e vedreteยป. Andarono dunque e videro dove egli dimorava e quel giorno rimasero con lui; erano circa le quattro del pomeriggio.
Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. Egli incontrรฒ per primo suo fratello Simone e gli disse: ยซAbbiamo trovato il Messiaยป – che si traduce Cristo – e lo condusse da Gesรน. Fissando lo sguardo su di lui, Gesรน disse: ยซTu sei Simone, il figlio di Giovanni; sarai chiamato Cefaยป – che significa Pietro.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Altri Articoli
Related

Carlo Miglietta – Commento alle letture di domenica 16 Novembre 2025

Letture: Ml 3,19-20a; 2 Ts 3,7-12; Lc 21,5-19 Il genere...

Enzo Bianchi – Commento al Vangelo del 16 Novembre 2025

Il tempo della fine Commento al brano del Vangelo di...

Commento alle letture della liturgia del 12 Novembre 2025

Tempo Ordinario XXXII, Colore verde - Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 4 La Sapienza che...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 12 Novembre 2025

SAN GIOSAFAT, VESCOVO E MARTIRE โ€“ MEMORIANon si รจ...