Commento al Vangelo del 16 settembre 2012 – p. Massimo Granieri

Data:

- Pubblicitร  -

Il commento sulla Parola di Dio proclamata durante la liturgia festiva.ย In onda la domenica alle ore 8.05 del mattino su RLB. Una canzone chiude la riflessione, riassumendo i punti essenziali del messaggio.

A che serve, fratelli miei, se uno dice di avere fede, ma non ha le opere? Quella fede puรฒ forse salvarlo?

Se un fratello o una sorella sono senza vestiti e sprovvisti del cibo quotidiano e uno di voi dice loro: ยซAndatevene in pace, riscaldatevi e saziateviยป, ma non date loro il necessario per il corpo, a che cosa serve? Cosรฌ anche la fede: se non รจ seguita dalle opere, in se stessa รจ morta.

Al contrario uno potrebbe dire: ยซTu hai la fede e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, e io con le mie opere ti mostrerรฒ la mia fedeยป.

(Lettera di San Giacomo apostolo)

[powerpress]

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 7 Febbraio 2026

Tempo Ordinario IV, Colore Verde - Lezionario: Ciclo A | Anno II,...

don Alfonso Giorgio – Commento al Vangelo di domenica 8 febbraio 2026

Movimento Apostolico Ciechi Riflessioni dell'assistente spirituale don Alfonso Giorgio per...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 7 Febbraio 2026

Erano come pecore che non hanno pastore.Dal Vangelo secondo...