Cerco il Tuo volto anche su Twitter!

514

Seguimi su TwitterHo da poco creato un account su Twitter in modo tale da rendere partecipi anche coloro che utilizzano questo sistema di microblogging di poter seguire gli ultimi articoli che giornalmente propongo. Praticamente ogni qulavolta inserirò un articolo, automaticamente, chi sarà abbonato al canale Twitter di “Cerco il Tuo volto”, sarà informato dell’uscita. Inoltre potrò utilizzare tale sistema anche per inserire notizie che non potranno trovare spazio su questo sito.

Ma cosa è Twitter?

Il seguente filmato, anche se relativo alle recenti elezioni americane, rende ben l’i dea di cosa è Twitter.

[display_podcast]

 

twitterTwitter è una rete e un servizio di microblogging che permette agli utenti di mandare aggiornamenti (messaggi di testo, lunghi non più di 140 caratteri) via SMS, messaggeria istantanea, e-mail, il sito di Twitter, oppure varie applicazioni basate sulle API di Twitter (come Twitterrific). Twitter è stato creato nel marzo 2006 da una società di San Francisco, l’Obvious Corp.

I messaggi pubblicati hanno l’intenzione di informare sul proprio status ovvero come ci si sente oppure cosa si sta facendo in quel momento. Ad esempio: “Utente sta bevendo una tisana alla vaniglia”.

Gli aggiornamenti sono mostrati nella pagina di profilo dell’utente e sono anche mandati istantaneamente agli altri utenti che si sono registrati per riceverli. Chi li manda può scegliere se inviarli solamente ad una ristretta cerchia di amici, mentre la procedura normale prevede che siano mandati a chiunque. Gli utenti possono ricevere gli aggiornamenti tramite il sito di Twitter, via messaggi istantanei (basati sul protocollo Jabber), gli SMS, i feed RSS, le e-mail e le applicazioni disponibili per varie piattaforme.[Via Wikipedia]

tweet!