Dio si è stancato di te? Il pastore dice no
La pecora smarrita e la moneta perduta: due parabole per dirci che Dio non ci aspetta con le braccia incrociate, ma esce a cercarci.
Hai la sensazione di aver sbagliato troppo e di aver stancato Dio? Frate Alessio spiega il Vangelo di oggi, giovedì 5 novembre 2026 (Lc 15,1-10), con le parabole della pecora smarrita e della moneta perduta, per dirti una cosa che cambia tutto: non sei tu a dover ritrovare la strada di casa, è Dio che ti sta cercando.
In questo commento guardiamo il peso di chi si sente sbagliato, deluso o fuori posto, e scopriamo cosa fa il pastore che lascia le novantanove per andare dietro a una sola pecora e cosa fa la donna che accende la lampada e spazza la casa finché non ritrova la moneta. Scopriamo anche perché in cielo si fa festa per ciascuno di noi, e che la festa comincia nel momento in cui ci lasciamo trovare. Una parola di consolazione per chi pensa di aver combinato un disastro e di non meritare più una seconda possibilità. Se conosci una persona che si sente perduta, condividi con lei questo video.
- Pubblicità -
Frase del Giorno: Non devi trovare la strada di casa: c’è Qualcuno che ti sta già cercando.
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
Seguici anche su Whatsapp.
← Tutti i commenti al Vangelo del 5 novembre 2026
