Commento al Vangelo del 9 maggio 2018 – don Mauro Leonardi

La Rivelazione di Cristo è piena ma non completa, nel senso che non è ancora stato esplicitato tutto. Altrimenti, se avesse completato tutto, non servirebbe ogni nostra azione o parola: la nostra vita assume senso nell’incontro con il soffio dello Spirito che, preservando la nostra libertà di decidere e di agire, ci permette di avvicinarci volontariamente e responsabilmente all’amore che Gesù ci ha dato rinnovando per ogni uomo la domanda che il Signore fece a Pietro: “E voi, chi dite che io sia?”

[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

Poesia

Parole troppo pesanti?
Parole che non riuscirei a portare?
Uno spirito mi aiuterà, mi guiderà?
Io voglio tutto di te.
Ogni cosa.
Ogni parola.
Rivestimi di questo spirito.
Innondami.
Riempimi.
Colmami.
Mi lascerò guidare.
Mi lascerò fare e dire tutto.

C’è solo uno da seguire.
Chi parla e guida a te.
Chi parla e svela te.
Chi parla e annuncia te.
Chi parla e glorifica te.

Solo in un modo mi si può convincere a seguire, testimoniare, te.
Se viene da te.
Se viene da te, è per me.

Conosco solo te.
Perché amo solo te.

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

Gv 16, 12-15
Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.
Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future.
Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

don Mauro offre la possibilità di lasciare intenzioni per la Messa della mattina sulla pagina Facebook del suo blog “Come Gesù” ogni giorno alle ore 19.

Questo commento/poesia del vangelo del giorno è fatto dalla prospettiva di una delle donne senza nome che seguivano Gesù (cfr Lc 8, 1-3). Il suo nome è Zippi (Zippora).

A cura di don Mauro Leonardi – Il suo blog è “Come Gesù

[amazon_link asins=’887180998X,8881556723,8881555336,8881556464′ template=’ProductCarousel’ store=’ceriltuovol04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’76406a09-5781-11e7-a690-e73f53bf67d8′]

Read more

Local News