Da me io non posso fare nulla
โDove ho sbagliato?โ. E’ una domanda che quando emerge taglia, separa, allontana e crea una sorta di blocco interiore.
Avverto dentro uno scacco, il senso di fallimento รจ grande, frustrazione di non essere riuscito a realizzare il mio intento.
[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]
Ho letto poi che nella Bibbia la parola โpeccatoโ puรฒ assumere il senso di โfallire il bersaglioโ, come chi scocca la freccia senza colpire il centro o chi non riesce a realizzare il proprio desiderio profondo. C’รจ poco da fare: se devo raggiungere il bersaglio, devo lavorare per rinforzarmi, prendere il ritmo, saper guardare lontano. Devo mirare ma anche allargare la prospettiva, aprire gli occhi e poi socchiuderli e, via, lasciar andare!
Un grande coach di pallavolo, l’argentino Julio Velasco diceva che in fondo non esistono le cose facili e le cose difficili ma le cose che si sanno fare e quelle che non si sanno fare e per imparare a farle c’รจ solo una strada: allenarsi, allenarsi ed allenarsi ancora.
- Pubblicitร -
Sapere che neanche il Figlio puรฒ nulla senza il Padre e che, senza il nostro allenamento, nessuna sfida puรฒ essere giocata e vinta mi dร coraggio, entusiasmo, voglia di farcela; mi sento protetta in un amore che รจ circolare: โDi chi avrรฒ timore?โ
Fonte – Un attimo di Pace
LEGGI IL BRANO DEL VANGELO
Gv 5, 17-30
Dal Vangelo secondoย Giovanni
In quel tempo, Gesรน disse ai Giudei: ยซIl Padre mio agisce anche ora e anch’io agiscoยป. Per questo i Giudei cercavano ancor piรน di ucciderlo, perchรฉ non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.
Gesรน riprese a parlare e disse loro: ยซIn veritร , in veritร io vi dico: il Figlio da se stesso non puรฒ fare nulla, se non ciรฒ che vede fare dal Padre; quello che egli fa, anche il Figlio lo fa allo stesso modo. Il Padre infatti ama il Figlio, gli manifesta tutto quello che fa e gli manifesterร opere ancora piรน grandi di queste, perchรฉ voi ne siate meravigliati.
Come il Padre risuscita i morti e dร la vita, cosรฌ anche il Figlio dร la vita a chi egli vuole. Il Padre infatti non giudica nessuno, ma ha dato ogni giudizio al Figlio, perchรฉ tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato.
In veritร , in veritร io vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma รจ passato dalla morte alla vita. In veritร , in veritร io vi dico: viene l’ora – ed รจ questa – in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che l’avranno ascoltata, vivranno.
Come infatti il Padre ha la vita in se stesso, cosรฌ ha concesso anche al Figlio di avere la vita in se stesso, e gli ha dato il potere di giudicare, perchรฉ รจ Figlio dell’uomo. Non meravigliatevi di questo: viene l’ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e usciranno, quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.
Da me, io non posso fare nulla. Giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio รจ giusto, perchรฉ non cerco la mia volontร , ma la volontร di colui che mi ha mandato.
C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
