Commento al Vangelo del 8 giugno 2014 – don Piero Rattin

- Pubblicità -

Fuoco, rugiada, conforto… ed altro ancora. Nel canto (cosiddetto “sequenza”) che precede il Vangelo di questa domenica di Pentecoste, vengono presentate le “qualità” dello Spirito santo.

  • I lettura: Atti degli Apostoli 2,1-11;
  • II lettura: 1Corinzi 12,3b-7.12-13;
  • Vangelo: Giovanni 20,19-23

[divider]

[ads2]

Gv 20, 19-23
Dal Vangelo secondo Giovanni

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

- Pubblicità -

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

 

 

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedì 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 – Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

«Un bambino è nato per noi» (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedì 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...