don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 27 Gennaio 2026

- Pubblicità -

“Attorno a lui era seduta una folla”

Spesso il vangelo sottolinea come Gesù fosse seguito dalle folle. Questo non è solo un elemento descrittivo, ma ci fa capire come la persona di Gesù e la sua parola fossero interessanti, aggreganti, capaci di far convergere uomini e donne con vissuti e bisogni diversi.

Le folle non sono semplicemente un insieme di persone indistinto, sono il punto di partenza di ogni sequela. Per stare vicino a Gesù, prima di cominciare dalle tue azioni, devi iniziare dallo stare nella folla. Cioè da quel momento di ascolto della sua parola spontaneo e interessato.

Gesù con la sua parola non comunica solo azioni da eseguire, comportamenti da assumere. Anzitutto risponde al tuo cuore, e alle difficoltà che porti dentro di te. Il tuo incontro con il Signore deve cominciare da questo.

In breve

Non ascoltare la Parola di Dio per rispondere alla domanda “Cosa devo fare?”, ma chiedendoti “Chi voglio essere?”, “A quali bisogni del mio cuore il Signore parla?”

- Pubblicità -

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 3 Febbraio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 3 febbraio 2026

Ogni tanto capita di ascoltare in tv delle belle...

don Pasquale Giordano – Commento al Vangelo del giorno – 3 Febbraio 2026

La fede è desiderare la salvezza senza cercare facili...

Don Francesco Cristofaro – Commento al Vangelo del 3 Febbraio 2026

Due straordinari miracoli Vangelo del giorno e breve commento a...