Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 8 Gennaio 2026

- Pubblicità -

Quante volte ci capita di trovarci in un deserto. Giorni, momenti in cui ci sembra che le difficoltà siano insormontabili. Spesso c’è deserto anche nelle nostre relazioni. Come si fa?

Molte volte ci si riferisce a questo Vangelo come “Il miracolo della moltiplicazione”. Ogni goccia che mettiamo nelle sue mani sarà sempre moltiplicata. Anche il più piccolo sforzo, se fatto nella Sua direzione avrà sempre un valore immenso.

Una volta mi è capitato di ascoltare un’interpretazione diversa di questo brano: forse ognuno ha condiviso quel poco che aveva con sé e tutti sono riusciti a mangiare a sufficienza. Facile a dirsi, ma quanto è difficile mettersi a servizio degli altri quando anche noi siamo in difficoltà, quando siamo nel deserto?

Eppure anche ogni gesto, che a noi può sembrare inutile, se fatto per Amore diventa speciale. “Chi fa da sé, fa per tre” è vero, perché da soli si va più veloci; ma, se impariamo a condividere, insieme si va più lontano.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicità -

Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 10 Gennaio 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

Missionari della Via – Commento alle letture di domenica 11 Gennaio 2026

Pace e bene cari fratelli e sorelle, questa domenica...

Angelo Sabatino – Commento al Vangelo del 11 Gennaio 2026

Il brano si colloca all’inizio del ministero pubblico di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di sabato 10 gennaio 2026

OGGI I. Uno dei grandi inganni della nostra vita è...