Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 10 Novembre 2025

- Pubblicitร  -

Qual รจ il vero scandalo? รˆ non perdonare chi ti chiede perdono, chi riconosce il proprio errore nei tuoi confronti. Perchรฉ per Gesรน lo scandalo รจ cosรฌ importante e sanzionato? Perchรฉ allontana da Dio. Il cristiano all’opposto, รจ uno che fa avvicinare la gente a Dio.

E di scandali nel mondo, nella societร , nella Chiesa, c’รจ ne sono a bizzeffe. Sono quelli che ci fanno inciampare nei valori in cui crediamo, nella fede, cadere, e per rialzarci ci vuole qualcuno che ci aiuti e ci vuole tempo per riprendere il cammino giusto. 

- Pubblicitร  -

Scandali piccoli e grandi, visibili e invisibili. 

Ma quello di non voler perdonare e quindi essere tolleranti e pazienti con chi sbaglia, รจ il piรน grande di tutti che solo Dio conosce.

E per chi dร  scandalo, qualsiasi esso sia, sarebbe meglio non essere mai nato. La morte piuttosto che scandalizzare. Molto duro Gesรน a proposito.

Oggi vaglio il mio scandalo personale. Non tanto chi ha scandalizzato tra chi frequento, ma mi guardo dentro, io scandalizzatore. Quando? Perchรฉ ? Chi ho scandalizzato? 

Riesco a chiedere perdono e a riportare sulla via di Dio quella/e persona/e?

Sr Palmarita Guida

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiade 

Altri Articoli
Related

don Tommaso Mazzucchi: Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026 (Adulti)

don Tommaso Mazzucchi della parrocchia San Pio da Pietrelcina...

mons. Giuseppe Mani – Commento al Vangelo di domenica 12 aprile 2026

Sul cammino di Emmaus Lโ€™episodio di Emmaus รจ una delle...

Paolo de Martino – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

Nella delusione irrompe il Risorto. Luca sa che ci vuole del...

p. Gaetano Piccolo S.I. – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Delusione Quando siamo delusi, di solito, ce ne andiamo, magari...