“Lux Mundi – Papa Leone XIV” è un’opera musicale corale, sacra ed emozionante, dedicata a Sua Santità Papa Leone XIV, nome scelto da Robert Francis Prevost, primo Papa nordamericano nella storia della Chiesa cattolica, eletto l’8 maggio 2025. Con voci eteree, coro liturgico e una strumentazione minimalista ma intensa, questo brano è un inno alla luce, alla spiritualità e alla speranza universale. Una composizione che fonde tradizione e modernità, in un viaggio sonoro che celebra il nuovo cammino della Chiesa.
Angelo Giorgianni ha composto un brano speciale, un inno corale, passionale e pieno d’amore, come dono di benvenuto al nuovo Papa Leone Quattordicesimo (Leone XIV), pontefice di discendenza italiana e, secondo alcune fonti, con legami familiari proprio con la città di Milazzo.
Una dedica rara e preziosa, realizzata con il cuore da un artista che da sempre intreccia la musica con l’anima.
Il brano – scritto interamente da Angelo Giorgianni, anche in latino, lingua sacra e simbolica – rappresenta un unicum nel panorama musicale contemporaneo.
Non si tratta di una semplice canzone, ma di una vera e propria opera omnia, costruita con maestria sartoriale: ogni parola, ogni nota, ogni armonia è frutto di un’intensa ispirazione e di un rispetto profondo per il messaggio spirituale che intende trasmettere.
- Pubblicità -
SU SPOTIFY
