Noi siamo cattivi, cioè non siamo buoni come Dio, la Bontà per eccellenza. Non comprendiamo la volontà di Dio. Finché non capiremo la Bontà di Dio…non capiremo Dio e il suo modo di agire.
Dio è Padre. Non una divinità qualsiasi. Ce lo ha ricordato il vangelo di ieri. Cosa chiedere a questo Padre per essere buoni come Lui? Il suo Spirito. È l’unica cosa da chiedere. Il resto sarà tutto dato di conseguenza. Avere la certezza che chiedendo lo Spirito a Dio ci sarà dato, che bussando al suo cuore di Padre ci sarà aperto e che cercando il suo amore lo troveremo.
- Pubblicità -
Questa è la vera fede. Che ci porta alla nostra trasformazione: da cattivi in buoni, cioè somiglianti a Dio, perché fatti a sua immagine.
Una preghiera costante, umile, sincera, che buca il cuore di Dio. Quella che è certa del suo amore, della sua bontà. Quella che ci rende buoni, come Lui cioè ripieni del suo Spirito che ci fa agire e pensare come Lui.
Oggi provo a chiedere il suo Spirito con tutta la fede che ho e attendo…
Sr Palmarita Guida
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternità Vincenziana Tiberiade
