Leggendo la storia di questi scribi e farisei, ci potrร sembrare quasi ridicola. Si sono concentrati cosรฌ tanto su queste tasse per queste piante e spezie, alcune delle quali noi neppure conosciamo, da perdere lโessenziale.
Come hanno fatto? Si sono persi nei dettagli. Quei dettagli scelti per farsi notare, quei dettagli che fanno la โperfezioneโ. Magari i nostri dettagli non riguardano il cumino e lโaneto, ma abitano i nostri giorni. A cosa serve lucidare lโesterno del nostro bicchiere se lโinterno รจ opaco?
Certo รจ che lโinterno รจ molto piรน difficile da raggiungere. Per pulire lโesterno, basterebbe anche una strofinata. Per purificare lโinterno bisogna invece rivedere ogni nostra azione, ogni nostra intenzione. Perchรฉ agiamo, ma soprattutto, per chi agiamo?
Signore aiutaci a non riempire la nostra vita di dettagli luccicanti, ma banali. Insegnaci a fare piรน spazio per il tuo Amore.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
- Pubblicitร -
