Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 10 Luglio 2025

- Pubblicitร  -

Per compiere una missione ci vogliono delle strategie e delle indicazioni precise. Gesรน le dร  a coloro che sta inviando alla missione di evangelizzazione. Le offre ancora a noi oggi.

Per liberare, guarire, annunciare l’amore di Dio ci vogliono delle condizioni: in primis la gratuitร , l’essenzialitร  di vita. Non si puรฒ evangelizzare mossi da un interesse nรฉ con uno stile di vita “mondano”. 

- Pubblicitร  -

Poi la cura del rapporto con gli altri, con chi รจ destinatario dell’annuncio. Niente di episodico, farfalleggiante, istintivo, epidermico. Un rapporto duraturo , che va in profonditร  nella relazione, continuativo. Bisogna accompagnare l’altro, strada facendo, all’incontro vero con Dio.

Terzo, la libertร  interiore che nasce dalla pace profonda del discepolo che le fa superare ogni frustrazione nella missione di evangelizzazione. Una libertร  che non obbliga nessuno a convertirsi all’amore di Dio, ma lascia liberi. Cosรฌ ci ama Dio, liberamente.

Oggi cerco di rivedermi in questo identikit dell’evangelizzatore e delle sue strategie. Quanto ne sono lontano?

Sr Palmarita Guida

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiade 

Altri Articoli
Related

p. Roberto Pasolini, OFM Cap. – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Card. Angelo Comastri – Commento al Vangelo del 12 aprile 2026

Se non mostriamo le ferite dell'amore non crederanno al...