Il lunedรฌ successivo alla solennitร di Pentecoste papร Francesco ha voluto dedicarlo a Maria madre della Chiesa. ร della Pentecoste che nasce la Chiesa unita sotto l’influsso dello Spirito Santo. E tra gli apostoli c’era anche Maria. Il vangelo di Giovanni ci consegna a Maria come nostra madre.
ร il volere di Gesรน. Egli consegna l’umanitร a sua madre, per questo รจ madre della Chiesa. Ognuno di noi รจ Figlio di Maria. E questa figliolanza la si nutre giorno per giorno come si fa con la propria madre biologica.ย
Maria ci ha a cuore. Ella ha a cuore la Chiesa, tutta. Accogliere Maria nel proprio cuore e averla come ciรฒ che ci รจ di piรน caro, รจ quello che vuole Gesรน.
Una presenza dolce, discreta, tenera. Affidiamo la nostra vita personale e quella della Chiesa intera a Maria. Parliamo con Lei, amiamola, andiamo a offrirle il nostro omaggio nei luoghi a Lei dedicati. E Maria non verrร mai meno al suo ruolo di madre che ha cura di ciascuno di noi. Quanto amo Maria?
Sr Palmarita Guida
- Pubblicitร -
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร Vincenziana Tiberiade
