- Pubblicità -

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 5 Giugno 2025

È proprio bello leggere queste righe, sembrano una dichiarazione d’amore di Dio per l’umanità a tempo indeterminato. Davanti a tutto questo potremmo sentirci un po’ spaesati, quest’amore suona eccessivo, “essere una cosa sola” è roba seria.

Fino a che punto crediamo in queste parole? Spesso pensiamo di dover fare chissà quali imprese per guadagnarci l’amore, per trattenerlo per noi e non disperderlo, ma poi c’è il Signore che ama per primo, sempre e liberamente.

- Pubblicità -

Ama tutti indistintamente. Ed è bello ricevere, accorgersi che Dio è incredibilmente vicino… Lasciarsi amare è un’arte da imparare e re-imparare ogni giorno, occorre abbassare le difese, riconoscersi piccoli e al tempo stesso degni. Essere amati è un desiderio che fa parte di noi e il Signore lo sa bene, per questo vorrebbe che in noi e tra noi ci sia quello stesso amore che Lui in prima persona sperimenta e di cui è la sorgente.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!