don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 25 Aprile 2025

- Pubblicitร  -

“Quella notte non presero nulla”

Ancora una volta i vangeli parlano dell’episodio della pesca miracolosa, avvenuta per opera di Gesรน all’indomani di una notte infruttuosa di pesca. Chissร  quali sentimenti avranno attraversato Simon Pietro che, senza aspettarselo, si รจ trovato a rivivere nuovamente questa esperienza.

Anche noi nella vita, anche se le situazioni cambiano continuamente, a volte ci troviamo a vivere le stesse dinamiche interiori. Se ci soffermiamo ad esaminarle, anche se le persone o i luoghi sono diversi, eppure reagiamo allo stesso modo. Sembra che il passato non ci abbia insegnato nulla e spesso ci troviamo anche a compiere gli stessi errori.

Simon Pietro rivive la stessa dinamica che aveva vissuto proprio al suo primo incontro con Gesรน, al momento della sua vocazione, come anche rivivrร  la possibilitร  di confermare il suo voler bene a Gesรน lo stesso numero di volte per le quali lo ha rinnegato.

รˆ questo che il Signore fa con noi, permette che si ripresentino per noi le stesse condizioni del passato per darci la possibilitร  di manifestare la nostra fede, di dar prova del nostro cambiamento. Tu come reagisci davanti a situazioni simili? Commetti ancora gli stessi errori?

- Pubblicitร  -

In breve


A volte ci sono dinamiche che si ripresentano continuamente nella vita, finchรฉ non diamo prova di aver imparato la lezione e di essere cambiati.

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube

Altri Articoli
Related

Liturgia della Parola in LIS di giovedรฌ 25 dicembre 2025

Le letture della Notte di Natale in LIS (Lingua...

Commento al Vangelo del 25 Dicembre 2025 โ€“ Sussidio Avvento CEI – Messa della Notte

ยซUn bambino รจ nato per noiยป (Is 9,1-6) Tutta la...

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

padre Ezio Lorenzo Bono – Commento al Vangelo di lunedรฌ 22 dicembre 2025

UN CANTO NEL GREMBO I. Cosa succede quando una donna...