Commento al Vangelo di domenica 23 Marzo 2025 per bambini – Fernando Cordero Morales/Fano

Domenica 23 Marzo 2025 - III DOMENICA DI QUARESIMA - ANNO C
Commento al brano del Vangelo di: Lc 13,1-9

Data:

- Pubblicitร  -

Opportunitร 

Dio non si stanca mai di darci opportunitร . Questo ci riempie di speranza. C’รจ sempre la possibilitร  di rispondere positivamente al piano di Dio. Ma, naturalmente, dobbiamo fare qualcosa per crescere e aprirci al fertilizzante con cui il Signore intende sollevarci.

Abbiamo bisogno di tempo per maturare e portare frutto, per convertirci e cambiare la mentalitร  del cuore. Dio ci concede una buona tregua affinchรฉ germogli verdi emergano dal nostro albero di fico un po’ appassito.

- Pubblicitร  -

Sfruttiamo i numerosi momenti, persone e circostanze che ci vengono offerti per sviluppare la nostra capacitร  di accettazione, impegno e crescita spirituale. Nei tempi supplementari, come nelle partite di calcio, possono esserci delle sorprese: vincere la partita e segnare un bel gol contro il nostro egoismo.

Riempici con l’aria del tuo Spirito, ripara le nostre falle e lasciaci marciare insieme.

Disegno: Patxi Fano


L’immagine per questa domenica

Il disegno di Fano

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdรฌ 6 Febbraio 2026

GIOVANNI ร‰ IL MARTIRE DELLA LUCE Venne Giovanni mandato da...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

La morte del Battista รจ lo scandalo che attraversa...

Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 6 febbraio 2026

Chi รจ il protagonista della storia di oggi? Qualcuno...

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Erode non uccide Giovanni per convinzione, ma per debolezza....