Don Giuseppe Spiga – Commento al Vangelo di domenica 9 Febbraio 2025

Domenica 9 Febbraio 2025 - V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - ANNO C
Commento al brano del Vangelo di: Lc 5,1-11

Data:

- Pubblicitร  -

Il commento al Vangelo di domenica 9 febbraio 2025 curato da don Giuseppe Spiga, fidei donumย di Cagliari, missionario in Brasile.

Link al video

In questa domenica, il Vangelo ci presenta un episodio della vita quotidiana dei pescatori, in particolare degli apostoli, che erano esperti nel loro mestiere. Essi avevano passato tutta la notte a pescare, ma senza successo. Gesรน, intanto, si trovava nelle vicinanze, parlando alla gente che lo cercava per ascoltare la sua parola e nutrire la propria vita spirituale.

Arrivato dove si trovavano gli apostoli, Gesรน li invita a prendere il largo e a gettare nuovamente le reti. Nonostante il loro scetticismo, data la loro esperienza di pescatori professionisti, decidono di fidarsi della sua parola. Il risultato รจ una pesca miracolosamente abbondante, segno tangibile della fiducia riposta in Gesรน.

Questo episodio ci insegna lโ€™importanza di fidarci della parola di Dio, anche quando le nostre sicurezze umane sembrano fallire. Come i pescatori, siamo chiamati a lasciare da parte le nostre certezze e a affidarci completamente a Dio. Senza di Lui, anche se siamo esperti o professionisti nel nostro campo, non possiamo realizzare nulla di significativo. Con Gesรน nella nostra vita, invece, il successo รจ garantito.

Il Vangelo di questa domenica ci invita, quindi, ad ascoltare la parola di Dio, a fidarci di essa e, sulla base di questa fiducia, a “prendere il largo” nella nostra vita, pronti a realizzare i miracoli che Gesรน opera quando รจ presente nel nostro cuore.

Altri Articoli
Related

don Andrea Vena – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

Carissimi amici,il cammino liturgico dellโ€™Avvento ci porta alla grotta...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Maria ha giร  detto sรฌ.Non chiede prove per credere.Eppure Dio,...

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Beati coloro che vivono e sentono l'amore di Dio....

Arcidiocesi di Pisa – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

Cristo Signore รจ la pietra angolare, la roccia su...