Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di domenica 9 Febbraio 2025 per ragazzi

Domenica 9 Febbraio 2025 - V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - ANNO C
Commento al brano del Vangelo di: Lc 5,1-11

Data:

- Pubblicitร  -

La vita dei discepoli non รจ un traguardo per pochi campioni, ma รจ la scoperta che Dio ci cerca e ci chiama a cose grandi. Quanto invece siamo convinti che sia tutto a rovescio, illudendoci di dover raggiungere Dio che si nasconde alla nostra ricerca!

รˆ stato cosรฌ: Gesรน chiede a Simone di poter salire sulla sua barca (che rappresenta tutta la sua vita) e poi di prendere il largo e pescare di nuovo. Simone non si oppone alla richiesta di Gesรน, anche se non pareva intelligente gettare le reti in pieno giorno, ma si fida.

La sorpresa รจ enorme: non solo la pesca รจ abbondante, ma la vita di Simone cambia, diventa Pietro e, con Giacomo e Giovanni, diventa pescatore di uomini, di fratelli, nella vita agitata di questo mondo che a stento riconosce Dio come Creatore e Padre!

Scarica il disegno da colorare

Altri Articoli
Related

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdรฌ 6 Febbraio 2026

GIOVANNI ร‰ IL MARTIRE DELLA LUCE Venne Giovanni mandato da...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

La morte del Battista รจ lo scandalo che attraversa...

Gesuiti – Commento al Vangelo del giorno, 6 febbraio 2026

Chi รจ il protagonista della storia di oggi? Qualcuno...

La Parola in centoparole – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

Erode non uccide Giovanni per convinzione, ma per debolezza....