Don Sergio Carettoni – Commento al Vangelo di giovedì 19 Dicembre 2024

Commento al brano del Vangelo di: Lc 1,5-25

Data:

- Pubblicità -

È già da molto tempo, anni su anni, che Zaccaria non ce la fa proprio a credere a un sogno. Il sogno, morto da molto tempo, di un figlio, di un erede. Per anni ha desiderato da Elisabetta un discendente, ma che dolorosamente non è mai arrivato. Zaccaria non crede alle parole dell’Arcangelo, troppo strane, troppo piene di vita per lui che si sente vecchio, giunto ormai al limite della sua stessa vita.

Tu non sei come Zaccaria, non basi la tua vita sul numero degli anni, o per i sogni sepolti dentro di te. La tua fede in Gesù è talmente forte, caparbia, da non smettere di credere alla forza dei sogni, in modo determinante, i sogni di Dio.

- Pubblicità -

Hai dentro di te tutta l’energia e la voglia di fronteggiare e vincere le avversità sparse sul tuo cammino. Tu lo sai che non sei solo e i sogni di Dio non sono fuori di te, ma dentro di te, nelle profondità del tuo esistere.

A differenza dei tanti Zaccaria della storia umana, ecco perché tu, invece, ci credi davvero: in Dio, in Gesù, nel suo viaggio di amore e, soprattutto, hai imparato a credere in te.

Fonte: per gentile concessione di don Sergio Carettoni dal suo blog.

Altri Articoli
Related

don Claudio Bolognesi – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2026

Sì... lo sappiamo. Nel Vangelo di questa domenica Tu dici che...

don Nicola Galante – Commento al Vangelo di domenica 8 Febbraio 2026

Il Vangelo di questa domenica rientra nel primo dei cinque discorsi...

p. Ermes Ronchi – Commento al Vangelo di venerdì 6 Febbraio 2026

GIOVANNI É IL MARTIRE DELLA LUCE Venne Giovanni mandato da...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 6 Febbraio 2026

La morte del Battista è lo scandalo che attraversa...