Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 20 Maggio 2024

- Pubblicitร  -

Oggi la Chiesa festeggia Maria Madre della Chiesa. รˆ la festa che cade sempre il lunedรฌ dopo Pentecoste, voluta da Papa Francesco. 

E il vangelo di Giovanni immortala il momento in cui Maria รจ diventata madre della Chiesa. Lo ha voluto Gesรน, il Figlio suo.madre di Giovanni e di ogni cristiano che si riconosce discepolo del Signore. 

Prendiamo anche noi oggi tra ciรฒ che ci รจ piรน caro, Maria nostra vera madre e vedremo che tutto andrร  bene, per il verso giusto…tutto si aggiusta. 

Prendere con sรฉ Maria significa pensarla durante il giorno, amarla, dialogare con lei, pregarla. E soprattutto ascoltare la Parola del Figlio suo, come ha fatto lei, prima discepola.

E Maria ci farร  vedere subito il suo amore per noi all’opera. A lei affidiamo tutta la Chiesa, soprattutto quella divisa dagli uomini.

A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร  Vincenziana Tiberiade