Vicino non รจ futuro ma presente. Vicino non รจ attesa ma arrivo. Vicino รจ a lato, davanti, dietro, in mezzo. Vicino รจ qui ed ora perchรฉ il Regno di Dio si puรฒ vedere, toccare, sperimentare e vivere quotidianamente.
Il Regno di Dio infatti รจ una persona: Gesรน Cristo e tutta la Sua vita. Troppo spesso perรฒ ce ne dimentichiamo scegliendo di rimanere nella comoditร della mediocritร e della superficialitร . Non siamo piรน in Avvento.
In realtร non lo siamo mai stati, perchรฉ il Signore รจ giร venuto, ha giร calpestato questa terra, รจ giร morto e Risorto e giร continua a vivere. Gesรน Cristo non si attende, si cerca, si vive, si incontra e ci si lascia amare.
ร lโincontro con il Signore che ci accende e ci mette in moto per comunicare lโAmore di Dio al ragazzo in oratorio, allโamico o al compagno di scuola o universitร , ai nostri familiari, ai colleghi di lavoro, a ogni uomo e donna che incontriamo. Si tratta di perforare il quotidiano, riconoscere il Signore che passa, ci ama e ci salva.
Attraverso tutto questo il Signore ci chiama e sussurra al nostro cuore la vocazione salesiana: โTi farรฒ pescatoreโฆ di animeโ
- Pubblicitร -
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
