Maria di Mร gdala, Pietro e il discepolo amato corrono verso il sepolcro, entrano ed รจ vuoto. Lโazione del correre verso un luogo รจ il comportamento che noi credenti dovremmo sentire verso colui che tutto puรฒ, verso quel Padre che ci accoglie senza giudizio, senza rancore e senza odio, correre per sentire la palpitazione che qualcuno ci sta aspettando, correre e non star fermi, correre alla nostra andatura e aspettare lโaltro perchรฉ condividere lโAmore รจ piรน bello.
Correre, vedere e credere รจ ciรฒ che Dio vuole da noi, sue creature, il nostro movimento e il nostro sentimento. Corpo e cuore devono essere sincronizzati verso la piรน grande consapevolezza ovvero che la vita vince sulla morte.
Gesรน vince la morte tornando da noi, per noi e con noi, Lui รจ la Presenza Costante della nostra esistenza. Gesรน ci insegna non solo a lottare contro le nostre piรน grandi delusioni, tenebre, paure ma ci insegna a starci e ad accoglierle con umiltร , ad amarle e a vivere per lโaltro.
Lui sistema quei teli che lโavevano avvolto come segno di gratitudine e di servizio e alla fine fa dire al nostro cuore di credere perchรฉ in lui tutto รจ possibile.
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!
- Pubblicitร -
