Dio ha pazienza con lโuomo, gli usa misericordia e gli consente di sperimentare quanto siaย lento allโira e ricco di grazia.
Continua ad amarlo nonostante le sue infedeltร e gli dona la sua misericordia perchรฉ, come scrive Paolo ai Filippesi, gradisce cheย lavori con fruttoย con il suo corpo e possa cosรฌ impegnarsi nellโoffrire una buona testimonianza.
La vocazione aย coltivare e custodire la terraย ricevuta sin dal momento della sua creazione trova nella parabola del lavoro nella vigna presentataci questa domenica dal Vangelo di Matteo il paradigma piรน chiaro di questa chiamata che coinvolge tutti, anche coloro i quali raggiungono il campo alla fine della giornata.
Come ci ricorda Papa Francesco nei primi numeri dellaย Laudato sรฌย tutti coloro che abitano la casa comune possono lavorare per mantenere viva la sua bellezza, la sua integritร e la sua produttivitร โฆed in questo siamo davveroย Fratelli tutti.
FONTE – Tempo del Creato



