Il linguaggio apocalittico di questo brano sembra quasi spaventare. A me, invece, dà un senso di protezione e sicurezza: Gesù viene a realizzare pienamente tutto ciò che è stato predetto nella Sacra Scrittura e dai Profeti. E il mondo non potrà terminare di esistere senza che tutto quello che il Signore ha promesso si avvererà.
Tuttavia Gesù avverte: io mi impegno a realizzare quanto è stato detto, ma chiunque prenderà con superficialità la Parola di Dio, che è Amore, e insegnerà ad altri a fare lo stesso, non meriterà di essere considerato quando verrò per portarvi in paradiso.
- Pubblicità -
Nella vita eterna ci entrerà chi si sarà impegnato ad amare secondo l’insegnamento di Cristo. Lui infatti ci ha aperti a una visione dell’amore libero e altruista, cioè non egoista. Oggi si tende ad amare prima di tutti se stessi, e poi solo se stessi.
L’amore di Dio è inclusivo e onnicomprensivo…
- Sei sicuro di amare al di fuori di te stesso?
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE



