don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 31 Gennaio 2023

1047

Ieri una storia di esorcismo cioรจ di liberazione. 

Oggi una storia di guarigione fisica e di risurrezione. Non sono solo i miracoli che compie Gesรน, ma il modo con il quale manifesta la vicinanza del Padre che ha cura dei suoi figli.

- Pubblicitร  -

Dio infatti compi ogni giorno miracoli nella nostra vita, ma presi dalle nostre cose non ce ne rendiamo conto o non ci facciamo caso, forse perchรฉ stiamo attendendo il miracolo che vogliamo noiโ€ฆ รˆ come se ci stessimo concentrando sulla cornice e  perdiamo la bellezza dellโ€™opera che รจ al centro.

Un padre non ha abbandona i figli, se ne prende cura. Oggi la cronaca non ci dร  una buona testimonianza di genitorialitร che invece si realizza perfettamente se guardiamo a Dio. Un padre sa di cosa ha bisogno il figlio prima ancora che glielo chieda. Un padre saggio non esegue gli ordini del figlio, ma prepara il terreno per accogliere il dono che il figlio attende. 

Compito del figlio รจ attendere con fiducia i tempi del padre, consapevole che il padre vuole il suo bene e lo realizzare anche quando sembra sordo alle richieste.

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE