Non le chiacchiere ma le opere definiscono la tua identitร
Cari fratelli e sorelle, il Vangelo di Domenica 11 di Dicembre, III di Avvento ci ricorda che Dio รจ felice quando noi siamo felici, ma noi siamo felici, quando, potenziati nellโessere dal Suo Santo Spirito, facciamo โesplodereโ nel mondo la vita, la pace, la gioia con il potere piรน grande dellโAmore.
Sullโesempio di Gesรน, Figlio di Dio, che interrogato dai discepoli di Giovanni circa la sua identitร invita i suoi interlocutori a prestare attenzione alle sue opere. Infatti, cari fratelli ne sorelle, quello che ci definisce come figli di Dio non sono le nostre chiacchiere, ma i fatti; non le nostre idee, ma la realtร ; non quello che pensiamo, ma la veritร ; non la nostra volontร , ma la volontร di Dio! โil quale vuole che tutti gli uomini siano salvati, e che vengano alla conoscenza della veritร .โ (1Timoteo 2:4).
Il monito di Gesรน resta, dunque, il criterio unico e definitivo della nostra appartenenza alla famiglia di Dio: โChi รจ mia Madre e chi sono i miei fratelli? Chi fa la volontร del Padre mio che รจ nei cieli รจ per me fratello sorella e Madreโฆ.โ.
- Pubblicitร -



