Un altro modo di regnare
Concludiamo questa domenica l’anno liturgico, dove abbiamo vissuto i vari eventi della vita di Gesรน e abbiamo assorbito il suo messaggio attraverso il Vangelo di san Luca. Gesรน non รจ un re nel modo a cui siamo abituati.
In lui non risplende potenza o grandezza, ma servizio e umiltร . Gesรน รจ re dalla Croce, che รจ un modo molto diverso di esercitare la regalitร . Cristo crocifisso perdona e accoglie, invita a partecipare al Regno. Gesรน, il Messia che arriva bambino, rende felice l’universo nella sua fragilitร e piccolezza. paradossi della fede Il piccolo รจ ciรฒ che ci rende grandi.
E il “Piccolo Re” trasforma i cuori dell’universo. Ha un altro modo di regnare.
Mentre celebriamo la festa di Cristo Re, consideriamo a chi รจ rivolto il nostro tempo, chi รจ veramente il re dei nostri cuori.
Leggi qui il brano del Vangelo
- Le immagini di Patxi Velasco FANO in alta risoluzione le puoi trovare qui oppure nella pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.




