Gli scribi e i farisei, chiedendo un segno a Gesรน, percepiscono che nel suo insegnamento cโรจ qualcosa di grande, ma vogliono conferme ulteriori perchรฉ hanno paura di perdere il loro confortevole status e di mettere in gioco le proprie convinzioni. Questo oscura la loro vista e non permette loro di riconoscere quei segni giร visibili nellโopera di Gesรน.
Lโesempio dei niniviti e quello della regina del Sud possono esserci utili: i primi si convertirono ascoltando la predicazione di Giona, pur non essendo un profeta โfuoriclasseโ; mentre la regina ha lasciato la sua posizione e si รจ messa in cammino per poter ascoltare Salomone. Quando pretendiamo costantemente nuovi segni dal Signore, mettiamoci anche noi in ascolto dei profeti della nostra quotidianitร e cerchiamo attivamente la sapienza, quel dono che ci permette di giudicare le cose umane secondo il metro di Dio, nella sua luce… perchรฉ ยซqui vi รจ uno piรน grande di Salomoneยป.
Ascolto quelle persone che in maniera semplice o esigente indicano alla mia vita cambi di rotta? Riesco a riconoscere nella quotidianitร i segni di Dio?
Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale!ย
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
- Pubblicitร -



