Tu seguimiโฆ
Ancora una volta, fino alla fine, non cโรจ altro invito da parte del Signore se non quello di provare a mettere i nostri passi sulle sue orme. Il tempo pasquale si chiude con questa consegna: prova a scrivere la tua vita con lโalfabeto del vangelo. ร interessante notare che al termine di questi cinquanta giorni dopo la pasqua, nessun colpo di scena se non lโumile testimonianza di chi, secondo la forza ricevuta da Dio, non si stanca di modellare la sua allโesistenza del Cristo.
Tu seguimiโฆ
La tua vita non รจ altro se non una pagina bianca sulla quale sei chiamato a scrivere: sta a te, perรฒ, scegliere il tipo di inchiostro e la lingua secondo la quale vuoi che quella pagina sia vergata. Un inchiostro non vale lโaltro, lo sappiamo. Ce nโรจ uno indelebile, capace di incidere fino in fondo e di non subire il logorio del tempo che passa: รจ lโinchiostro della fedeltร che scrive i caratteri della lingua dellโamore. Giร . La lingua dellโamore si declina anzitutto come capacitร di non tirarsi indietro: tu seguimi.
La mia vita, continuazione del vangelo di Gesรน Cristo, vangelo ancora tutto da scrivere.
La vita dellโaltro, il libro in cui leggere con venerazione ciรฒ che Dio va dicendo a te.
Il vangelo della vita รจ ancora tutto da scrivere con nuove parole, quelle della mia vita, mancando le quali, manca qualcosa di importante perchรฉ altri possano credere e sperare.
Nessuno ha lโesclusiva del vangelo. ร interessante che la liturgia di questo sabato ci consegni tre modi diversi di vivere lโunica appartenenza al Signore Gesรน.
Paolo, ovvero una casa senza porta: pur in un momento drammatico comโera quello della prigionia, la sua vita รจ stata nel segno dellโaccoglienza per tutti.
Pietro, bloccato dal dolore per il confronto (โe lui?โ), รจ sollecitato a non fermarsi a ciรฒ che vede attorno a sรฉ e a tenere ben fisso lโunico modello a cui guardare: โSegui meโ. Attenzione a se stessi: nulla deve farci perdere il senso di quello che siamo e di quello che facciamo.
Il discepolo amato, ossia colui che tiene viva la memoria di quanto รจ accaduto nella vita e nella storia degli uomini che hanno accettato di giocare la loro vicenda sul modello di Gesรน di Nazareth.
- Pubblicitร -
AUTORE: don Antonio Savone
FONTE
CANALE YOUTUBE
TELEGRAM


