Si conclude cosรฌ il vangelo di Giovanni. Con una ripresa quasi cinematografica… Pietro e Gesรน che camminano e vengono seguiti a distanza da Giovanni. Pietro pare che voglia avere l’esclusiva del rapporto con Gesรน e si chiede cosa sarร di Giovanni, cioรจ che posto ha Giovanni nel suo cuore.
Gesรน non risponde alla sua domanda ma gliene fa un’altra:cosa ti importa di me e Giovanni? Pensa al tuo amore per me. A volte, ancora noi oggi vogliamo fare i conti in tasca al Signore e chiedergli tanti perchรฉ sul suo modo di agire con gli altri mettendoli a paragone con noi. Ma ogni storia d’amore รจ unica. Anche la nostra con Dio. Egli ha il suo modo di amarci e noi il nostro.
L’importante รจ vivere bene questo rapporto. Perchรฉ quanto piรน saremo centrati su di esso, tanto piรน potremo essere di esempio a chi ci segue… Buona, sequela per oggi! Domani si ricomincia.
A cura di Sr Palmarita Guida della Fraternitร Vincenziana Tiberiade
- Pubblicitร -



