don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 27 Aprile 2021

1101

“Ve l’ho detto, e non credete”

Quante affermazioni sul Regno di Dio, sulla vita eterna, sull’amore di Dio ci sono nel Vangelo. A quante catechesi o incontri abbiamo assistito in cui ci hanno spiegato la nostra fede. Eppure non sempre ascoltare tutto ciรฒ รจ stato sufficiente per credere. I dubbi, i momenti di sofferenza tante volte rischiano di mettere in discussione tutto quello che abbiamo ascoltato. A volte anche i segni evidenti non sono sufficienti a convincerci. Questo avviene perchรจ non รจ sufficiente ascoltare, nemmeno vedere dei segni.

Per credere bisogna mettere in pratica quanto ascoltato. Se vuoi sperimentare quanto sia vero quanto รจ scritto nel vangelo non devi ragionarci su. Devi cominciare a viverlo. Solo cosรฌ potrai valutare l’affidabilitร  della Parola di Dio. รˆ proprio nel dubbio che devi affidarti ancora di piรน alla parola di Dio.

In breve

Anche se da molto tempo ascolti il vangelo, non sorprenderti se ancora non credi o hai dubbi. La fede รจ sempre un cammino che mette in gioco la tua volontร  e le tue scelte.


Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

- Pubblicitร  -

TelegramInstagram | Facebook | Youtube