Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 25 Marzo 2021

- Pubblicitร  -

Capita spesso di parlare di Maria come “modello”, senza soffermarsi sulla sua umanitร .
Ogni modello, ogni testimone del tempo, attraversa tutta la fragilitร  dell’essere umano.

Durante una intervista a Paolo Borsellino, giudice ucciso in Sicilia per mano della mafia, alla domanda “Lei non ha paura?”, lui risponde: “รˆ normale che esista la paura, in ogni uomo, l’importante รจ che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti”.

Anche Maria vive con paura quello che le accade, “A queste parole ella fu molto turbata”, non comprende le parole dell’angelo, “Come avverrร  questo?”, ma sa rispondere con coraggio: “Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola!”
Maria sceglie di accogliere anche quello che non comprende, sceglie di dire sรฌ, scegli di dire ECCOMI!

La solennitร  dell’annunciazione del Signore dia a ciascuno la grazia di compiere scelte coraggiose, in risposta al dono della vita che abbiamo ricevuto.


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

- Pubblicitร  -

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...