Iniziamo con oggi la lettura continuata del Vangelo secondo Marco e partiamo con quattro verbi che indicano un cambiamento ed una direzione. Il โtempo รจ compiutoโ, cioรจ lโoccasione รจ buona per cambiare qualcosa che non conoscete ancora, โci siamoโ! Il โRegno รจ quiโ, perchรฉ ci sono io, รจ dentro di me ed io lo offro a tutti.
โConvertiteviโ, cambiate mentalitร : ecco come cambiare… venite dietro a me come questi pescatori che chiamo per nome. โCredete nel Vangeloโ, orientatevi alla buona notizia, giratevi verso la luce, come un girasole che segue il sole e fino al tramonto (e) non lo perde di vista. Credere nel Vangelo significa avere fiducia e rimanere trasfigurati, come quando si รจ innamorati: tutto รจ come prima eppure tutto รจ nuovo!
โSarete pescatori di uominiโ, cioรจ cercherete gli uomini e le donne per mostrare loro dovโรจ la vera vita. Non vivrete piรน per le cose, ma per le persone, non vi amareggerete per ciรฒ che non va nel mondo, ma vi spenderete per essere voi costruttori di relazioni buone, tirerete cosรฌ fuori dalle tenebre i vostri fratelli e mostrerete in voi la Luce che รจ Dio, il Padre di tutti.
Commento a cura di don Valerio Bersano – Segretario Nazionale Missio Ragazzi
FONTE: Missio Italia
- Pubblicitร -
