Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 15 Gennaio 2021

- Pubblicitร  -

Quelli che ad una prima lettura di questo brano del Vangelo sembrano gli spettatori della scena, si rivelano in realtร  i protagonisti. A chi mi sto riferendo? Alle persone che si radunano intorno a Gesรน ed ai quattro che insieme portano a Lui il paralitico.

Le azioni che permettono a Gesรน di compiere il miracolo sono tutte azioni comunitarie. โ€œNessuno si salva da soloโ€. Ed allora oggi riflettiamo su quanto sia importante essere una comunitร , su quanto sia una ricchezza essere parte della Chiesa e sapere sempre unire le forze per portare gli altri a Gesรน!

Capita infatti, non di rado, che la salvezza dell’altro, la guarigione dei fratelli, passi per le nostre azioni, per la capacitร  che abbiamo di portare chi amiamo a Gesรน e di farlo insieme.


Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno

- Pubblicitร  -

Altri Articoli
Related

Commento alle letture della liturgia del 23 Dicembre 2025

Tempo di Avvento IV, Colore Viola - Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4 Il...

Missio Ragazzi – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025 per ragazzi

Di quante cose il Vangelo ci fa dono nella notte...

Carlo Miglietta – Commento alle letture di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

NATALE DEL SIGNORE Letture: Messa della Notte: Is 9,1-3.5-6; Tt...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 23 Dicembre 2025

Nascita di Giovanni Battista.Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo,...