I precetti della fede non possono rallentare la vita ma dovrebbbero accelerarla verso il Regno, verso il futuro!!! Spesse volte, i precetti, li usiamo come spugne per la coscienza; come baluardi di perbenismo; come dita puntate verso chi se ne discosta!!!
Il precetto รจ finalizzato allโuomo; รจ un mezzo per incontrare la comunitร dei fedeli; per ricaricarci di amore e volontร ; per rincontrarsi con Dio nella liturgia…il precetto serve per trasformare il nostro modo di stare nella vita ma…. prima di tutto viene lโuomo.
lโuomo evangelico รจ un fuorilegge… รจ animato dalla passione per la vita…dalla passione per lโumanitร perchรฉ sa che solo cosรฌ si conquista il cuore di Dio… allora il precetto se ci allontana dallโumanitร e sopratutto dallโumanitร ferita non serve a noi e rallenta la costruzione del Regno!!!
Alcuni farisei dissero: ยซPerchรฉ fate in giorno di sabato quello che non รจ lecito?ยป.
Via Facebook
- Pubblicitร -
