don Francesco Paglia – Commento al Vangelo del 29 Giugno 2020

- Pubblicitร  -

“Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherรฒ la mia chiesa”

La chiesa che si edifica su pietre umane.. Questa immagine mi viene pensando a queste due colonne di cui celebriamo oggi la festa, Pietro a cui Gesรน affida le chiavi del regno, Paolo apostolo dei gentili, che si รฉ battuto perchรฉ l’annuncio di Cristo potesse essere universale e giungere fino a noi.

- Pubblicitร  -

Due esperienze diverse di incontro con Gesรน, ma una unica testimonianza, Gesรน il figlio di Dio รฉ morto e risorto per tutti noi! Le loro parole, le loro gesta, le loro vite ci hanno dato la base da cui partire, ci hanno fatto conoscere la pietra angolare di questa costruzione, la chiesa, che รฉ Cristo! Ognuno con le sue doti, ognuno con i suoi difetti, ognuno con la forza dell’amore di Dio che hanno sperimentato con Gesรน!

Questo perchรฉ la loro esperienza possiamo farla noi, tutti i giorni, per rispondere alla domanda di Gesรน: e tu, chi dici che io sia? E se la risposta cambierร  di giorno in giorno, da persona a persona, questo ci farร  capire quanto Gesรน sia il Dio della mia vita, della mia storia, che รฉ unica, come unico รฉ questo rapporto con Lui ogni giorno e di persona in persona.


A cura di don Francesco Paglia

Coordinatore del Centro diocesano vocazioni della Diocesi di Frosinone


Altri Articoli
Related

p. Enzo Fortunato – Commento al Vangelo del 18 aprile 2026

Il commento al Vangelo del giorno a cura di...

p. Roberto Pasolini, OFM Cap. – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...

don Luigi Maria Epicoco – Commento al Vangelo del 18 Aprile 2026

Videro Gesรน che camminava sul mare.Dal Vangelo secondo Giovanni. Venuta...