
Il giorno dopo della Solennitร del Sacro Cuore di Gesรน, la Chiesa ci propone anche di fare memoria del Cuore Immacolato di Maria. Queste due devozioni sono โrinateโ grazie allโopera del Concilio Vaticano II. Perchรจ sono rinate? Beh perchรจ studiosi, biblisti, teologi hanno scoperto la loro radice nella Parola.
Questa Parola che ci forma, questa Parola che ci plasmaโฆquesta Parola che ci daโ forza per cercare. E cercare cosa? Cercare il Regno di Dio, che รจ un regno di pace e di gioia. Questa รจ lo scopo del cristiano…questo รจ lo scopo della nostra vitaโฆcercare il regnoโฆe il Regno comโรจ fatto? Il Regno di Dio รจ fatto di AMORE.
Noi non dobbiamo cercare le cose di quaggiรนโฆma dobbiamo cercare le realtร celesti. Le realtร terrene secondo le nostre necessitร , quelle celesti ci vengono date in sovrabbondanza. Un grande Padre della Chiesa, Gregorio Magno, diceva: โTuttavia spesso gli uomini, mentre chiedono i beni temporali non ricercano i premi eterni.
Chiedono tante cose in aggiunta, ma non le ricercano lร dove ci saranno dateโ. Che significa questa frase? Che dobbiamo aspettare e chiedere quando saremo assieme a Lui nel regno celeste…e quindi quando saremo con Lui โฆ avremo tutto. Signore Gesรน, aiutaci a non servire due padroni…ma aiutaci a prepararci a chiedere sempre le cose celesti, le novitร del tuo regno.
- Pubblicitร -
AUTORE:
FONTE:
SITO WEB
CANALE YOUTUBE
PAGINA FACEBOOK
INSTAGRAM
TWITTER
Immagine tratta dalla pagina Facebook “La Speranza si fa Luce”
