“Egli chiama le sue pecore, ciascuna per nome, e le conduce fuori. E quando ha spinto fuori tutte le sue pecore, cammina davanti a esse, e le pecore lo seguono perché conoscono la sua voce”.
È vero ci sono ladri e briganti che vengono per rubare, uccidere e distruggere. Esiste perciò un recinto e Gesù è il pastore e la porta e protegge le pecore. Le pecore però non vengono tenute chiuse dentro il recinto, Gesù le conduce e spinge fuori.
- Pubblicità -
Le pecore forse per paura resterebbero rinchiuse dentro il recinto, ma Gesù con forza le spinge fuori. Vince la paura, non la costrizione, ma solo la voce di Gesù che chiama e conosce per nome. Gesù chiama, conosce per nome e spinge noi fedeli ad un cammino di libertà. Il suo Spirito conduce alla Verità ed essa rende liberi.
Gesù non ci tratta da “pecoroni” e non ci vuole tenere prigionieri ma camminando avanti ci apre i vasti campi dell’abbondanza e della vita.

Parroco di San Jacopo in Polverosa (Firenze)
Assistente della Sottozezione Unitalsi di Firenze Centro
Assistente Ecclesiatico Comunità Toscana Foulards Blancs
