Ogni giorno che abbiamo davanti a noi ci apre la possibilitร di sviluppare il nostro dialogo con la presenza del Signore in tutto ciรฒ che viviamo. Speriamo di poter torna presto a vivere insieme questa grazia di essere il popolo di Dio.
Ma il Signore รจ presente dappertutto: la stessa esperienza, come si racconta il vangelo di questa terza domenica di Pasqua, poterono farla i discepoli di Emmaus. La loro sfiducia รจ un poโ la nostra, quando non vediamo realizzare le nostre speranze e tutto ci sembra perduto. Ma, allโatto dello spezzare il pane, essi lo riconoscono.
E capiscono: incontrare il Cristo Risorto significa vivere come umanitร nuova nella volontร di Dio, nellโamore del Padre che sa spezzare il pane con i fratelli.
