Per la Famiglia – Breve commento al Vangelo di oggi, 7 Gennaio 2020

- Pubblicitร  -

Oggi ci immaginiamo Gesรน Cristo giร  adulto. Ha lasciato Nazaret per predicare a tutti i popoli: il Regno di Dio รจ vicino! Per poter restare sempre con noi, Gesรน Cristo ha fondato la Chiesa. Attraverso il sacramento dell’Eucaristia, Cristo rimane in mezzo a noi.

Eccolo: piรน piccolo di quando era bambino! Piccolino perchรฉ cosรฌ รจ il Regno di Dio: umiltร , poco rumore e molto amore.

- Pubblicitร  -


Fonte

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO DI OGGI

Il regno dei cieli รจ vicino.
Dal Vangelo secondo Matteo Mt 4, 12-17.23-25 In quel tempo, quando Gesรน seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirรฒ nella Galilea, lasciรฒ Nร zaret eย andรฒ ad abitare a Cafร rnao, sulla riva del mare, nel territorio di Zร bulon e di Nรจftali, perchรฉ si compisse ciรฒ che era stato detto per mezzo del profeta Isaรฌa: ยซTerra di Zร bulon e terra di Nรจftali, sulla via del mare, oltre il Giordano, Galilea delle genti! Il popolo che abitava nelle tenebre vide una grande luce, perย quelli che abitavano in regione e ombra di morte una luce รจ sortaยป. Da allora Gesรน cominciรฒ a predicare e a dire: ยซConvertitevi, perchรฉ il regno dei cieli รจ vicinoยป. Gesรน percorreva tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni sorta di malattie e di infermitร  nel popolo. La sua fama si diffuse per tutta la Siria e conducevano a lui tutti i malati, tormentati da varie malattie e dolori, indemoniati, epilettici e paralitici; ed egli li guarรฌ.ย Grandi folle cominciarono a seguirlo dalla Galilea, dalla Decร poli, da Gerusalemme, dalla Giudea e da oltre il Giordano. Parola del Signore

Altri Articoli
Related

p. Gaetano Piccolo S.I. – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Delusione Quando siamo delusi, di solito, ce ne andiamo, magari...

don Francesco Cosentino – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

Le nostre delusioni e lo stile di Gesรน https://youtu.be/wVGjo1Camyw La storia...

p. Alessandro Cortesi op – Commento al Vangelo di domenica 19 aprile 2026

La pagina dellโ€™incontro dei due di Emmaus con Gesรน...

p. Fernando Armellini – Commento al Vangelo del 19 aprile 2026

Padre Fernando Armellini, biblista Dehoniano, commenta il Vangelo di...