p. Lorenzo Montecalvo – Commento al Vangelo del giorno – 28 Dicembre 2019

- Pubblicitร  -

Oggi sono moltissimi quelli che continuano l’opera diabolica di Erode: l’opera di uccidere i bambini. Nella societร  italiana, per decenni abbiamo osannato Pannella e i suoi adepti perchรฉ hanno digiunato per fare approvare la legge pro-aborto. A causa dell’aborto legalizzato ogni anno in Italia vengono martirizzati migliaia di bambini. Per questo motivo l’Italia รจ diventata una nazione di vecchi. La Chiesa, purtroppo, รจ rimasta taciturna ogni volta che si legifera contro la vita, limitando la predicazione del Vangelo solo nell’ambito delle chiese. A volte, perรฒ, neppure nelle chiese si alza la voce contro il Governo che approva leggi contro la morale cristiana.

La Clinton, che fino a due settimane prima delle votazioni era data come presidente degli USA, perdette le votazioni perchรฉ, con orgoglio, promise alla nazione che, se eletta presidente, avrebbe fatto approvare la legge dell’aborto anche al nono mese. Grazie a questa promessa diabolica che la gerarchia della Chiesa diede un comunicato a tutti i pastori di esortare le comunitร  cristiane a non votare per la Clinton. E cosรฌ fu.

L’aborto รจ un crimine che grida vendetta al cospetto di Dio. Nelle famiglie dove รจ stato commesso un aborto sono nati molti problemi tra marito e moglie e tra genitori e figli. รˆ chiaro che si puรฒ ammazzare un bambino anche psicologicamente con l’abominio della pedofilia. Oggi si parla molto di preti pedofili, ma non dimentichiamo che c’รจ un grande numero di genitori pedofili. E la stampa tace. รˆ anche un grande abominio che viene commesso da quelli che vanno in nazioni lontane per fare sesso con i bambini. E anche su questo la stampa tace.

Sรฌ, Dio perdona anche gli abortisti, solo se versano lacrime amare per il peccato commesso.

Amen. Alleluia.

- Pubblicitร  -

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO DEL GIORNO

Erode mandรฒ a uccidere tutti i bambini che stavano a Betlemme.
Dal Vangelo secondo Matteo Mt 2, 13-18 ย  I Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse:ย ยซร€lzati, prendi con te il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e resta lร  finchรฉ non ti avvertirรฒ: Erode infatti vuoleย cercare il bambino per ucciderloยป. ย  Egli si alzรฒ, nella notte, prese il bambino e sua madre e si rifugiรฒ in Egitto, dove rimase fino alla morte di Erode, perchรฉ si compisse ciรฒ che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: ยซDall’Egitto ho chiamato il mio figlioยป. ย  Quando Erode siย accorse che i Magi si erano presi gioco di lui, si infuriรฒ e mandรฒ a uccidere tutti i bambini che stavano a Betlemme e in tutto il suo territorio e che avevanoย da due anni in giรน, secondo il tempo che aveva appreso con esatezza dai Magi. ย  Allora si compรฌ ciรฒ che era stato detto per mezzo del profeta Geremรฌa: ยซUn grido รจ stato udito in Rama, un pianto e un lamento grande: Rachele piange i suoi figli e non vuole essere consolata, perchรฉ non sono piรนยป. Parola del Signore

Altri Articoli
Related

don Andrea Vena – Commento al Vangelo di giovedรฌ 25 Dicembre 2025

Carissimi amici,il cammino liturgico dellโ€™Avvento ci porta alla grotta...

Sr. Palmarita Guida – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Maria ha giร  detto sรฌ.Non chiede prove per credere.Eppure Dio,...

Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 22 Dicembre 2025

Beati coloro che vivono e sentono l'amore di Dio....

Arcidiocesi di Pisa – Commento al Vangelo del 22 dicembre 2025

Cristo Signore รจ la pietra angolare, la roccia su...